La nostra associazione è accreditata presso il Tribunale di Terni per consentire a chi lo necessitasse di usufruire della Messa alla Prova o dei Lavori di Pubblica utilità. Il procedimento tramite il quale i candidati possono richiedere ed ottenere l’accesso a questo servizio richiede vari passaggi. Inizialmente vi è un primo contatto telefonico tramite il quale l’avvocato del soggetto richiede la possibilità di ottenere un colloquio, per il proprio assistito, con lo staff Inter Alma. Successivamente a questo colloquio (nel quale vengono chiarite e spiegate le dinamiche interne dell’associazione e nel quale viene valutato il soggetto) verrà comunicato, tramite PEC all’avvocato, l’eventuale esito positivo dell’incontro. Se il candidato verrà giudicato idoneo potrà iniziare a svolgere il servizio all’interno dell’associazione.

ATTENZIONE! Ricordiamo agli spettabili avvocati che l’invio della PEC al Presidente NON costituisce un’automatica presa in carico e che è SEMPRE necessario un colloquio con esito positivo per poter accedere alla conferma di M.A.P. o L.P.U.

 

 

Per ulteriori informazioni o per richiedere la possibilità di scontare la pena presso la nostra sede, vi preghiamo di visitare la pagina Contatti del nostro sito.